Art Journal … il mio diario d’arte


Art Journal … il mio diario d’arte un viaggio online

DIARIO DEI GIORNI

Oggi mi voglio condividere una pagina del mio diario d’arte, il mio Art Journal, il libro dei giorni. Mi piace tornare indietro nel tempo e guardare le pagine passate con occhi nuovi … dopo alcuni mesi, per vedere quale saggezza potrebbero avere per me oggi, quali ricordi e sentimenti ora evocano un viaggio online. 

All’inizio di questo mese dovevamo andare in vacanza, in uno dei miei posti preferiti al mondo. Io e mio marito dove ci siamo effettivamente incontrati come studenti! Ahimè tutto è andato per il verso sbagliato, e non ci siamo potuti andare. Ho deciso così di creare un diario con tutte le cose che mi piacciono di più senza chissà quali collegamenti tra una pagina e l’altra, ma solo cose belle da disegnare e dipingere e rivedere nei momenti in cui voglio sentirmi bene e rilassarmi a pensare.

C’è sicuramente la sensazione di tornare a casa . Volare a casa. Riconnettersi a qualcosa di profondo e magico che fa parte della nostra storia, le nostre radici come una famiglia, di rifugio, quiete e pace.

Quindi sembra giusto che una ragazza appaia sulla pagina … Oppure una balena nuotare verso un percorso ben deciso, una foglia fluttuare, un cactus sorridere e molto altro.

Penso che questo significhi che abbiamo tutti un percorso preciso da seguire che non è quello che abbiamo deciso con la mente, ma che abbiamo pensato col cuore. s

“C’è libertà che ti aspetta,
sulle brezze del cielo,
e tu chiedi” E se cadessi? ”
Oh, ma mia cara,
cosa succede se voli?
– Erin Hanson

Queste pagine mi parlano della Fiducia, della Gioia, della Libertà, della Magia, dell’essere “Brave” (coraggiose” e di permettere a noi stessi di sentirci sicuri e supportati. Sapendo che tutto va bene e che a volte, tutto ciò che dobbiamo fare è permetterci di volare!

Un’altra cosa su queste pagine è che le ho create con materiali molto limitati e accessibili. Mi piace portare con me il mio diario mentre viaggio, insieme a un piccolo “kit da viaggio” con solo l’essenziale. Qui ho usato acquerelli al posto degli acrilici e pezzi di carta reciclata o da regalo per materiali collage!

Adoro, come avere opzioni limitate, sia un’opportunità per scuotere le cose e rinnovare l’ispirazione!

ORA DIMMI:

Come ti connetti alla tua musa creativa ?

Ti piace scrivere? Scarabocchiare? Disegnare? Raccogli materiali sulle tue passeggiate da portare a casa? (questo è quello che ho fatto quest’anno, ho riportato molti legni e ciottoli dalla riva del lago). Se hai un diario d’arte, lo porti con te? Forse uno più piccolo? Quali forniture ti piace portare?

Scrivi un commento qui sotto!

Se desideri trovare nuovi modi per aprire le tue ali creative e scoprire il mio modo di fare Art Journaling, ho buone notizie:

Il prossimo mese Venerdì 28 settembre aprirò la registrazione per il mio corso online:

Art Journal … il mio diario d’arte,  un viaggio online. Diario dei giorni.

Questo è un viaggio online approfondito dove condivido tutto sul mio di Art journal:

  • i miei consigli creativi preferiti: come iniziare, creare il proprio diario e collage personalizzati, come creare il proprio kit da viaggio personale e molto altro ancora)
  • come uso il mio diario d’arte come fonte di ispirazione per dipingere su tela, esplorare le sfide e essere più coraggioso nella mia arte.
  • come creare una pratica che si adatta a te e trovare ispirazione, collegarti alla tua saggezza interiore e lavorare sia intuitivamente che intenzionalmente.

Guarda il video qui sotto :

 

SÌ GRAZIE!

NB: Se questa classe è esaurita,  puoi mettere il tuo nome sulla lista d’attesa inviando un’email per essere avvisato non appena riapriamo le iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *