Condizioni di vendita

Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web www.countryisa.it Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l’accettazione delle condizioni di vendita di seguito riportate. Countryisa si riserva il diritto di variare il contenuto di tali condizioni. Eventuali modifiche si intendono valide dal momento della loro pubblicazione sul sito. L’attività responsabile del servizio è: Countryisa Via S. Sebastiano, 4 – 35010 Vigonza (Pd) Italy.

Diritto di recesso

Come previsto dal Decreto Legislativo n° 185/1999, che regola i contratti a distanza, il consumatore può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Questo diritto si può esercitare con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Countryisa Via S. Sebastiano, 4 – 35010 Vigonza (Pd). E’ altresì possibile inviare la dichiarazione di recesso a mezzo fax, telegramma e/o telex entro lo stesso termine, purchè seguita da conferma entro le 48 ore successive mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. In caso venga esercitato il diritto di recesso, la merce acquistata, integra e non utilizzata, dovrà essere rispedita a proprie spese a Countryisa Via S. Sebastiano, 4 – 35010 Vigonza (Pd) entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico del destinatario. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, Countryisa provvederà alla restituzione delle somme riscosse dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le condizioni.

Imballaggi e Consegne

Tutta la merce ordinata viene imballata con cura per assicurare il pacco da eventuali urti. È importante che al momento della consegna il cliente controlli che l’imballo risulti integro o comunque non alterato. Eventuali danni o anomalie devono essere immediatamente contestati al Corriere. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento e comunicare tempestivamente se ci sono problemi a Countryisa tramite mail a ordini@countryisa.com

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione.

Sono possibili variazioni di prezzo per cause indipendenti dalle scelte di Countryisa e in tal caso il sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo.

Le forme di pagamento accettate sono:

  • PAYPAL Pagamento immediato con reindirizzamento alla pagina sicura. (Il più veloce: tutti gli ordini con questo tipo di pagamento verranno evasi per primi in quanto non hanno tempi di verifica dell’accredito).
  • CARTA DI CREDITO Pagamento immediato anche se non si ha un account paypal, procedere con le indicazioni come Carta di Credito nella pagina sicura paypal.
  • il bonifico bancario (le coordinate sono indicate al cliente all’interno della mail di conferma.
  • POSTEPAY (le coordinate sono indicate al cliente all’interno della mail di conferma d’ordine.

Importante:

Countryisa aspetterà di accertare l’accredito prima di spedire la merce.

In ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 4 (quattro) giorni da quando viene inoltrato l’ordine, allo scadere dei quali (se non vi sono stati accordi diversi) l’ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

  •  Provvederemo all’invio dei prodotti acquistati (in base alle disponibilità del prodotto con relativi tempi d’attesa descritti nella nota sottostante) non appena ricevuto l’accredito o la conferma dell’avvenuto pagamento.
  • Nel caso che prodotti inerenti all’ordine non fossero disponibili nei tempi descritti, saranno rimborsati avvisando il cliente.

Tempi di evasione e consegna

Appena ricevuto il pagamento, Countryisa si organizzerà per la consegna del materiale.

Si chiede gentilmente di non sollecitare le spedizioni subito dopo la creazione del vostro ordine evitando di ordinare se i “termini e condizioni” non sono adatti alle vostre esigenze.

Il materiale ordinato sarà inviato in circa 5 giorni escluse le giornate del sabato e domenica.

Se alcuni prodotti non dovessero risultare disponibili a magazzino, ma disponibili al ns fornitore, entro e non oltre 5 gg dall’ordine, il cliente verrà informato con una mail sulla tempistica di consegna ed eventuale variazione di presso o costi di spedizione.

Alcuni prodotti saranno da richiedere al fornitore straniero, pertanto vi comunichiamo che i tempi di consegna varieranno da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 30 giorni (prodotti provenienti dagli USA) dal ricevimento del pagamento.

Se desiderate aggiungere altri articoli dopo l’ordine, l’evasione dell’intero ordine subirà un ritardo aggiunta/modifica, questo posticiperà l’ordine alla data del giorno della modifica richiesta.

Se nel pacco uno o più prodotti sono assenti e non sono stati rimborsati, dovrete contattarci inviando una e-mail ordini@countryisa.com e verificheremo se effettivamente risulterà una anomalia provvederemo al rimborso della merce assente.

Countryisa farà il possibile per soddisfare tutti i vostri ordini, nei tempi descritti; di tanto in tanto siamo costretti ad annullare un articolo su un ordine a causa della non disponibilità, dovuta al mancato invio nei tempi previsti da parte del nostro Rifornitore/Grossista che ci fornisce gli stessi.

Il cliente verrà avvisato con mail e rimborsato nell’immediato scegliendo la forma più adatta.

Per ordini molto urgenti con termini/brevissimi entro 3 gg. dal pagamento, bisogna specificarlo inviando PRIMA una mail a info@countryisa.com la vostra richiesta per verificare la disponibilità della merce e sarà nostra premura contattarvi per fornirvi il servizio migliore, con indicato il termine massimo di ricevimento della spedizione.

Countryisa controlla con la massima attenzione che i prezzi e prodotti abbiano informazioni corrette. Tuttavia, non siamo responsabili per eventuali errori tipografici o prezzi elencati per errore sul nostro sito web. Countryisa.com.

Countryisa.com si riserva il diritto di cancellare o rifiutare qualsiasi ordine in qualsiasi momento.

Tracciabilità del Pacco

Una volta che il pacco verrà COMPLETATO e richiesto il ritiro tramite Corriere Privato, sole se viene richiesto vi verranno inviati i codici di spedizione tramite mail.

N.B. Nessuna modifica e cambio prodotti possono essere fatti dopo che l’ordine e’ completato. Se cio’ accade è a carico del cliente la doppia spesa di spedizione.

Fattura Elettronica

OBBLIGATORIA dal 01 gennaio 2019

La fattura deve esplicitamente essere richiesta al momento dell’ordine compilando gli appositi campi (intestatario fattura, partita iva, codice fiscale, codice UNIVOCO o PEC.) in fase di ordine, all’interno dell’apposito spazio di raccolta dati. La richiesta di emissione della fattura, deve essere richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972

IMPORTANTE. Ricevute fiscali e scontrini: Per quanto riguarda le operazioni di commercio elettronico indiretto effettuate tra soggetti entrambi residenti nel territorio italiano, ivi incluse le stabili organizzazioni in Italia di soggetti non residenti, la disciplina Iva applicabile é quella delineata in via generale dalle disposizioni contenute nel DPR n. 633 del 1972.

Le operazioni in esame, essendo equiparate alle vendite per corrispondenza, non sono soggette all’obbligo di certificazione mediante emissione di fattura né all’obbligo di certificazione mediante emissione di scontrino fiscale o di ricevuta.

Quindi chi compra da Countryisa non riceverà alcun scontrino fiscale né ricevuta fiscale, perché la disciplina del commercio elettronico prevede solo la tenuta del registro dei corrispettivi.

Correttezza delle informazioni esposte

Countryisa si riserva la possibilità che le caratteristiche dei prodotti venduti possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo, nel caso in cui i produttori modifichino tali prodotti senza darne preavviso. Il cliente può in questo caso rifiutare l’acquisto come precedentemente indicato nel “Diritto di Recesso”. Countryisa non e’ responsabile per eventuali errori tipografici e/o fotografici, ad esempio ma non soltanto quelli relativi all’indicazione dei prezzi di vendita mostrati nel catalogo; in particolare Countryisa si riserva di non accettare l’ordine eventualmente composto dal cliente. L’accettazione dell’ordine da parte di Countryisa si intende confermata al momento dell’inoltro della conferma d’ordine via e-mail da Countryisa al Cliente.

Garanzia

La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito Countryisa viene fornita dal rispettivo produttore. Le condizioni di garanzia assicurate dal produttore normalmente coprono un periodo di almeno 12 mesi dalla data di consegna, contro difetti di materiale o fabbricazione e garantiscono la sostituzione o la riparazione gratuita contro la spedizione a carico del cliente del prodotto difettoso o guasto. Ogni eventuale reclamo riguardante i prodotti acquistati deve essere direttamente inoltrato a Countryisa all’indirizzo Via S. Sebastiano, 4 – 35010 Vigonza (Pd), con raccomandata con ricevuta di ritorno o altro analogo mezzo che consenta la prova scritta dell’avvenuta ricezione, entro 8 giorni dalla scoperta. Sono comunque esclusi dalla garanzia: la normale usura dei prodotti; imperizia d’uso, cattiva conservazione o trattamento del prodotto, riparazioni e/o modifiche al prodotto. Countryisa non e’ responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente. Ogni acquirente e’ responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell’uso dell’equipaggiamento fornito attraverso i nostri servizi.

Foro competente

Per qualunque controversia, e’ competente il Foro di Padova (Italia).

Lingua

Le presenti condizioni di vendita sono redatte e visibili in lingua italiana e in lingua inglese. Per l’esecuzione, l’applicazione e l’interpretazione delle condizioni di vendita, l’unica versione che farà fede tra le parti è quella in lingua italiana.

Assistenza

Countryisa garantisce e riserva ai clienti un accurato Servizio Clienti che risponderà ad ogni richiesta d’informazione e accoglierà eventuali suggerimenti e reclami. Si accede al Servizio Clienti inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo:info@countryisa.com